TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E-COMMERCE E PRIVACY POLICY

A seconda dell’acquirente – consumatore o professionista – troveranno applicazione differenti regole e norme. L’acquirente Consumatore dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sul sito web aziendale “ www.labaluna.it” sono posti in vendita dall’Azienda Agricola Zoppi Guido, in persona del titolare omonimo, con sede in Priero, p.i. 03030020048, di seguito indicata come “Fornitore”, e-mail info@labaluna.it; pec gzoppi@confagricoltura.legalmail.it .

DEFINIZIONI

Con l’espressione “contratto di vendita on-line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti  sul sito del Fornitore, contratto stipulato tra questi e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal fornitore.

Con l’espressione “Acquirente” si intende qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, che, accedendo al sito, acquista i beni on-line.

Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Diverso è l’”acquirente non consumatore”, persona fisica o giuridica, che compie acquisti per conto dell’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l’espressione “Fornitore” si intente il soggetto sopraidentificato che offre le presenti informazioni

  1. 1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Tutti gli ordini effettuati tramite Internet sul sito web aziendale “ www.labaluna.it” dei prodotti ivi descritti e illustrati sono disciplinati dalle presenti Condizioni generali, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine e/o comunque utilizzando i servizi disponibili sul sito si dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente e senza riserva alcuna i Termini e le Condizioni generali descritte. L’acquirente è tenuto, prima di effettuare l’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a Sua disposizione sul sito, le quali costituiscono parte integrante dell’accordo e sono vincolanti per l’utilizzo del sito.

1.2 il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito Web. I termini e le Condizioni generali di vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui viene effettuato l’ordine.

 2. PASSWORD

2.1 La registrazione con “username” e “password” è facoltativa. Se il cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna ed alla fatturazione dell’ordine.

2.2 Se si sceglie di effettuare la registrazione su questo sito Web, viene richiesto di scegliere una password. Questa password è strettamente personale e non potrà pertanto essere divulgata a terze parti.

 2.3 L’utente registrato si assume la completa responsabilità per l’utilizzo della password e per tutti gli ordini trasmessi con essa, anche se a propria insaputa.

2.4 Se si è a conoscenza o si sospetta che qualcun altro conosca o stia utilizzando la propria password, dovrà essere informato immediatamente il fornitore.

 REGISTRAZIONE

3.1 Quando l’utente si registra su questo sito Web, è pregato di assicurarsi che le informazioni obbligatorie fornite siano corrette e complete.

 3.2 Si invita l’utente registrato a informare tempestivamente il Fornitore sui cambiamenti di indirizzo o su altre modifiche attraverso l’aggiornamento tempestivo dei propri dati personali su questo sito Web.

 ORDINI

4.1 Trasmettendo un ordine attraverso questo sito Web, l’utente si impegna ad acquistare i prodotti selezionati, conformemente alle presenti Condizioni generali di vendita e i termini in esse indicati.

4.2 Gli ordini trasmessi al Fornitore attraverso questo sito sono soggetti a limitazioni in termini di quantità minima o massima.

4.3 Il Fornitore offre i suoi prodotti su questo sito nei limiti delle scorte disponibili.

 CONFERMA DELL’ORDINE

5.1 L’ordine effettuato su questo sito Web non costituisce un obbligo vincolante fino al momento in cui il Fornitore non abbia inviato una conferma tramite e- mail e/o messaggi di testo tramite whatsapp. Con l’invio dell’ordine l’acquirente riconosce e dichiara comunque di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali ed in materia di privacy indicate nonché tutte le informazioni fornitegli durante la procedura di acquisto in particolare quelle che attengono alle modalità di pagamento. Fermo restando quanto sopra, l’obbligo di consegna da parte del Fornitore è subordinato al previo pagamento dell’ordine da parte dell’acquirente.

5.2 Una volta effettuato l’ordine il Fornitore verificherà la disponibilità del magazzino per l’evasione dell’ordine stesso; nell’ipotesi in cui il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o uno o più prodotti fossero andati esauriti per la concomitanza di più ordini, il Fornitore si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente l’acquirente ai numeri telefonici e/o mail forniti, per comunicare quali sono i prodotti mancanti e si comporterà secondo la decisione del cliente. Se l’acquirente non è reperibile ai numeri indicati o via mail a quella indicata in tempo utile per la sostituzione dei prodotti mancanti, il fornitore provvederà alla consegna degli altri prodotti ordinati; in questo caso la consegna parziale dei prodotti ordinati si intende valida e non dà all’acquirente diritto al rifiuto della consegna., salva ovviamente la restituzione dell’importo corrisposto per il prodotto non consegnato.

 5.3 I dati registrati sul sito web del Fornitore costituiscono prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiscono prova della transazione finanziaria.

 PREZZI

6.1 I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.

 6.2 Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui viene effettuato l’ordine. Tali tariffe sono definite in funzione della dimensione dell’ordine e della modalità di consegna scelta e verranno calcolate automaticamente al momento del checkout prima che il cliente confermi il suo ordine.

 6.3 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

 EMISSIONE SCONTRINO FISCALE/FATTURA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 Al momento della spedizione, salva richiesta di fattura da parte dell’acquirente – il codice identificativo del Fornitore è il seguente M5UXCR1- che verrà trasmessa a norma di legge, verrà emesso regolare scontrino fiscale, che verrà spedito insieme alla merce.

 7.2 Verrà emesso uno scontrino (fattura se espressamente richiesta) per ciascun ordine. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo fiscale.

7.3 I pagamenti tramite carta di credito sono dovuti ed esigibili immediatamente. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.

7.4 Il Fornitore accetta solo pagamenti anticipati o in contrassegno, tramite i sistemi di seguito elencati:

– Carta di credito (Visa – Mastercard – Carte di credito in genere)

– PayPal

– Bonifico bancario

 – Satispay

– Contrassegno

  1. CONSEGNE

8.1 Tutti gli ordini confermati dal Fornitore saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine.

 8.2 Il Fornitore farà̀ tutto il possibile per assicurare le consegne entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, salvo imprevisti.

 8.3 Le consegne possono essere effettuate esclusivamente nei paesi indicati nel presente sito.

 DIRITTO DI RECESSO

E’ escluso qualsiasi diritto di recesso ai sensi di legge.

Per quanto concerne le vendite di prodotti via Internet ai consumatori – disciplinate dagli articoli 50 e ss. e 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) – si rileva infatti che la normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto salvo si tratti di fornitura di prodotti alimentari. La disciplina del diritto di recesso (o ripensamento) non si applica infatti per i contratti, conclusi a distanza, che abbiano ad oggetto:

– servizi finanziari;

– fornitura di prodotti alimentari;

– costruzione, vendita o locazione di immobili;

– giornali, periodici o riviste;

– servizi di scommesse o lotterie;

– beni confezionati su misura o personalizzati;

– beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario non controllabile dal venditore;

– prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore.

Considerando che il fornitore, tramite il suo sito https://www.labaluna.it/, vende SOLO prodotti alimentari, non è pertanto applicabile il diritto di recedere dai contratti.

 VERIFICA E GARANZIA DELLA MERCE

10.1 È responsabilità dell’utente verificare la quantità e le condizioni della merce al momento della consegna.

10.2 Nel caso in cui si riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati, è necessario segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna, oltre che informarne il fornitore immediatamente e comunque entro 24 ore dalla consegna. In questo caso, l’acquirente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e il Fornitore provvederà, previa verifica – il fornitore si riserva infatti il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso -, all’eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente all’ordine effettuato.

 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

11.1 richiesta di indennizzo relativa ai prodotti consegnati, alla mancata consegna degli stessi o per altri motivi potrà superare l’importo del prezzo d’acquisto dei prodotti che hanno generato la richiesta di risarcimento danni. Nessuna responsabilità e/o indennizzo potranno essere provocate dalla mancata accettazione o evasione anche parziale di un ordine.

E’ esclusa ogni responsabilità conseguente a impropria conservazione successiva al momento della consegna al primo vettore.

E’ esclusa altresì ogni responsabilità in merito alla mancata attenta lettura da parte dell’acquirente della lista degli allergeni eventualmente presenti nei Prodotti.

Il Fornitore declina ogni responsabilità per danni diretti e/o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino conseguenti all’utilizzo del sito e/o delle notizie ed informazioni ivi contenute e per eventi successivi alla consegna dei prodotti al primo vettore.

 CAUSE DI FORZA MAGGIORE

12.1 Il fornitore si impegnerà per mantenere fede ai propri obblighi, tuttavia, il fornitore non sarà considerato inadempiente alle proprie obbligazioni e non potrà pertanto essere ritenuto responsabile per ritardi o mancata consegna provocati da circostanze indipendenti dal suo controllo – evento di forza maggiore -. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che renda impraticabili la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

 NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge in vigore in Italia.

14 NORMATIVA PRIVACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy del presente sito.

0